Condizioni di vendita
Condizioni di vendita generali
GaiaNatura Shop by ITSolutions di Camilletti Alessandro
P.IVA 02057630689
www.gaianaturashop.it (di seguito GaiaNatura) vende e consegna gli articoli in ITALIA. I prezzi esposti si intendono I.V.A. inclusa.
Le fotografie sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti. GaiaNatura si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce. Tuttavia gli articoli messi in vendita hanno l’indicazione della quantità disponibile a magazzino. In tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di 2 giorni dal ricevimento dell’ ordine d’ acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.
Metodi di pagamento:
I metodi di pagamento sono 3: tramite bonifico bancario, tramite carta di credito/postepay attraverso il sistema paypal o in contanti alla consegna. Maggiori dettagli li trovate in questa pagina.
Fatture:
Le fatture le inviamo automaticamente a clienti minuti di partita IVA. I clienti privati che desiderano ricevere la fattura fiscale, devono inviare una mail subito dopo il loro acquisto a [email protected] . Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto(vendita di beni materiali) sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Spedizione: tempi e costi
La spedizione è con corriere espresso, in caso di ordini pari o superiori a €39,90, diventano gratuite! Il costo è fissato a 3,90€ per tutte le località italiane(isole incluse). Per ordini inferiori a 15€ le s.s. sono pari a €5,90.
La spedizione economy(consegna entro 3-4 giorni lavorativi) consente di non pagare le s.s per ordini dai 30€ in su. Per ordini inferiori ai 15€ costa solo 2,90€
In ogni caso la spedizione viene processata entro 24 ore lavorative.
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso GaiaNatura potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Gaia Natura sono a carico del Cliente.
Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi a GaiaNatura entro i 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R e messaggio di posta elettronica all’indirizzo [email protected] contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
d. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con PayPal).
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, GaiaNatura verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
La restituzione dei prodotti in favore di GaiaNatura dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni successivi alla consegna degli stessi.
Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori.
Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.
E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.
Effetti del recesso
Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto a GaiaNatura ed i danni subiti dal prodotto restituito.
Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “online” tramite il sito web www.gaianaturashop.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto si rimanda a quanto previsto dal codice del consumatore.
Pacco rovinato
Se il corriere vi consegna un pacco visibilmente rovinato (rotto, bagnato), è vostro dovere non accettarlo. In caso contrario non potremo procede con il rimborso.
Mancanza prodotto
Vi preghiamo di controllare sempre bene all’interno dei pacchi, evitando di buttare frettolosamente le palline di imballaggio. Aprite sempre dal lato corretto (lato della lettera di vettura). All’interno del tuo ordine troverai tutti i tuoi prodotti ben protetti, confrontali con la lista del tuo ordine che trovi nella mail di spedizione. Sebbene molto difficile a volte un errore può capitare. Quando ci segnalate la mancanza di un prodotto nel pacco, provvediamo immediatamente a fare un riscontro preciso in controllando se c’è stato un errore al momento della preparazione del vostro ordine e come è stato preparato.
Giacenza
Se un pacco va in giacenza per indirizzo errato o destinatario assente dopo il secondo tentativo di consegna e i 10 giorni di fermoposta inclusi, ci riserviamo la facoltà di far tornare il pacco nei nostri magazzini, rimborsando l’acquisto al netto delle spese da noi sostenute. Per chiarezza, il costo dell’apertura di ogni giacenza ammonta a 10€. E’ possibile acquistare in anticipo e chiedere esplicitamente che il pacco parta in una data posticipata; In questo caso seguiremo la procedura che applichiamo per le giacenze. E’ sempre opportuno seguire la propria spedizione tramite il link di tracciabilità.
Contrassegno
Per gli acquisti in contrassegno sarà necessario confermare i dati inseriti tramite sms, vi preghiamo perciò di controllare la casella e-mail dopo aver concluso l’ordine. Questa procedura avverrà solo per il primo ordine. Nel caso di mancata conferma il pacco non sarà spedito e l’ordine verrà annullato dopo 48 ore. In caso di mancato pagamento di un pacco inviato in contrassegno, non accetteremo altri ordini effettuati dalla medesima persona con questo metodo di pagamento. Eventuali nuovi ordini saranno quindi automaticamente cancellati. Ci riserviamo la facoltà di rifiutare e annullare ordini in contrassegno.
Politica dei campioncini
Siamo convinti che i campioncini siano indispensabili in ogni pacco. Provare un prodotto prima di acquistarlo è un diritto di tutti, ma non deve essere scambiato per un obbligo! Nelle note dell’ordine vi diamo la possibilità di indicare quali campioncini vi piacerebbe provare per cercare di soddisfare le vostre esigenze (se avete i capelli secchi è inutile inserire un campioncino per capelli grassi!), ma non è detto che i campioncini da voi richiesti siano sempre disponibili! Solitamente, come regola, inseriamo un campioncino per ogni 10€ di spesa, ma questo numero potrebbe variare in base alla disponibilità del periodo (in tempi di magra preferiamo dare meno campioncini a tutti, piuttosto che sommergere una persona e privarne un’altra). Fare la lista della spesa e pretendere di essere accontentati in tutto è assolutamente ridicolo, considerate anche che molte aziende non regalano un numero infinito di campioncini, ma sopra una certa soglia diventano a pagamento anche per noi. I campioncini sono un regalo che arricchiscono il pacco e come tali devono essere considerati, non devono diventare una questione di vita o di morte.