FAQ
In questa pagina sono elencate le risposte alle domande generiche più comuni che tuttavia trovano risposte in altre sezioni del sito.
- Come posso pagare il mio ordine?
I pagamenti sono possibili tramite: bonifico bancario, postagiro, carta di credito, paypal, con bolettino postale oppure in contrassegno. Per maggiori informazioni clicca qui
- Non riesco a completare il pagamento con carta di credito, ricevo errore dopo aver inserito i dati/pagina bianca
Una volta cliccato sul pulsante procedi al pagamento, si viene reindirizzati al sito di Paypal. Può succedere a volte che si riscontri un problema da noi indipendente. Vi invitiamo a ripetere l’operazione e/o in alternativa a scegliere un altro metodo di pagamento con carta di credito
- Quando sarà spedito il mio ordine?
L’ordine sarà processato e quindi spedito entro 24 ore lavorative a partire dal ricevimento del pagamento. Garantiamo spedizioni in giornata per acquisti entro le ore 12! Di solito partono in giornata tutti gli ordini pervenuti fino alle ore 14.
- Quanto costano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a €30. La spedizione con corriere espresso costa solo €3,90!(Spedizione veloce e consegna in 1-2 giorni lavorativi). Maggiori informazioni qui
- La mia privacy è garantita?
Certo, i dati saranno usati solo per la spedizione degli ordini. Per ulteriori informazioni consulta la sezione “Privacy“.
- Posso rendere i prodotti acquistati?
Sì, entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per ulteriori informazioni consulta le condizioni di vendita.
- I dati della mia carta di credito sono protetti?
Certo!Scegliendo di pagare con PAYPAL o con GESTPAY(carte con SecureCode) vieni trasferito al loro sito tramite una connessione protetta(SSL). Noi non riceviamo in alcun modo i dati della tua carta di credito. Il pagamento con bonifico bancario invece è ancora più sicuro perchè non c’è bisogno di alcun dato sensibile!
- Come imballate i miei pacchi?
Al meglio, utilizzando quasi esclusivamente materiale biodegradabile e/o riciclato dai nostri fornitori. I vostri prodotti sono protetti al meglio e senza sprechi! Nessun inutile biglietto da visita, per ritrovarci ti basta ricordare il nostro nome: gaia natura!
Nel pacco non ho ricevuto la fattura. Come mai? Rischio evasione?
Per ricevere la fattura bisogna inserire la partita iva in fase di checkout. Tuttavia quando possibile la fattura viene spedita esclusivamente in pdf come allegato nella mail di conferma di spedizione. Questo è fatto esclusivamente per evitare sprechi.
Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto(vendita di beni materiali) sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Questa facoltà non significa che della vendita si perda traccia e quindi non contribuisca alla formazione del reddito d’impresa sfuggendo così alla tassazione. Per il venditore on-line infatti esiste l’obbligo di annotare in un apposito registro tutti i corrispettivi delle vendite effettuate (c.d. registro corrispettivi – previsto dall’ articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972)
Inoltre nel nostro caso non accettando ricarica postepay come metodo di pagamento, ogni transazione e vendita è tracciabile. Il pagamento in contanti alla consegna ci viene restituito dal corriere tramite bonifico bancario, così come le transazioni con carta di credito/paypal. Richiedere la fattura è lecito ma chiediamoci se ci serve davvero.